ILUX è un laser terapeutico , che è stato progettato e costruito per garantire risultati efficaci pur mantenendo dimensioni compatte. Disponibile in una gamma di configurazioni di potenza e lunghezze d’onda, che permette all’operatore di personalizzare la terapia in modo flessibile e sicuro.

Laser ad Alta Potenza

Molte delle patologie che affliggono l’apparato muscolo scheletrico risiedono in profondità. Quando la causa della patologia è situata così a fondo, diventa difficile intervenire per lenire il dolore. In questi casi la Laserterapia è fondamentale: gli effetti benefici che è in grado di innescare assicurano un recupero fisico ottimale. Un vantaggio della Laserterapia è proprio la sua capacità di agire in profondità e risolvere all’origine le cause della patologia. Questa caratteristica è attribuibile a due proprietà del laser: la lunghezza d’onda e la potenza. Come è noto le diverse lunghezze d’onda hanno proprietà di diffusione e di assorbimento differenti da parte dei tessuti biologici, e per ogni obiettivo terapeutico è possibile scegliere la lunghezza d’onda più indicata. Anche la potenza di emissione amplifica l’efficacia del fascio laser, veicolandone in profondità l’effetto benefico. Maggiore potenza viene trasferita nei tessuti biologici, maggiore sarà l’energia trasmessa a livello della lesione tissutale. La potenza quindi è il vettore principale di trasferimento dell’energia.